Igg listeria positive in gravidanza

Salve,sono alla tredicesima settimana di gravidanza,in seguito a dei disturbi intestinali abbastanza persistenti avuti qualche settimana fa il mio medico per scrupolo mi ha fatto fare la ricerca di anticorpi per la listeriosi. Il laboratorio a cui mi sono rivolta però fa solo le igg,che a fronte di un valore massimo di 1:100 sono risultate 1:200. Il biologo del laboratorio sostiene che si tratta di un valore abbastanza basso,e che si dovrebbe trattare di un episodio vecchio. Lei cosa me pensa al riguardo? Se l'infezione fosse stata recente quanto dovrebbe essere il valore? Per ulteriore precauzione questa mattina ho ripetuto l esame facendo anche la ricerca di igm in un altro laboratorio ma avrò la risposta solo tra due settimane. Preciso anche che nel frattempo non ho più avuto nessun sintomo e sono passate due settimane dal precedente prelievo. La ringrazio molto anticipatamente per l attenzione che vorrà prestare alla mia richiesta. Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
perdoni il ritardo con cui le scriviamo, ormai sarà più tranquilla avendo ricevuto il risultato del dosaggio delle IgM.
In ogni caso un quadro clinico caratterizzato da «disturbi intestinali» non è sospetto di listeriosi.
Saluti,