Dolore ai denti solo quando mangio

Buongiorno ,
Io sono una ragazza dalla dentatura perfetta. Ho denti bianchi e sani. Ogni tanto faccio un controllo dal dentista ma va sempre tutto bene. Mai avuto una carie. I denti del giudizio sono usciti tutti dritti ecc...
Da un mese però ho un problema: se mangio qualcosa di duro ( pasta, verdura cruda, grissini, carne... Insomma, quasi tutto), sento dolore a un premolare superiore e al suo corrispondente inferiore. Il dolore è forte e breve, come una scossa. Per ovviare al problema, mangio solo da un lato.
Vorrei un consiglio per favore.
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore che lamenta può essee legato ad una carie nascosta: richieda una visita dentistica dove sin faranno esami ed rx per la diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per la precedente risposta.
Ho un'altro problema. Da qualche mese mi è comparsa un'escrescenza sulla punta della lingua. Sembra una normale papilla gustativa ma è più grossa e più lunga( svetta su tutte le altre di circa 2-3 mm). La punta di questa papilla è bianca/trasparente, mentre il resto è rosa/rosso. Io non so se è patologica o se è una semplice papilla infiammata.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
...ma una visitina dal dentista?!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente