Nevo sulla lingua?

Gentili Dottori,
è da 2 giorni circa che ho notato un puntino marrone scuro quasi nero sul margine laterale inferiore della lingua. Esso ha le dimensioni molto ridotte, penso non raggiunga quasi il millimetro, ha un forma regolare circolare, indolore ed ha l'aspetto tipico di un neo come quelli che posso avere sulla pelle.
Da inizio anno sono stata una volta dall'odontoiatra per un dolore dentario, mi fece una radiografia per accertare se fosse carie, ma questa fu negativa così mi fissò una seduta di igiene orale che ho fatto nel mese di maggio seguita da cicli di clorexidina colluttorio. Un mesetto fa sono tornata dall' igenista per un controllo, mi ha detto che le gengive sono sane, ma che aveva notato un puntino nero tra un dente e l'altro ( nel punto in cui ho sensibiltà quando mangio zuccheri o cibi vari). Mi ha rimandato a ottobre per una ulteriore seduta di igiene durante la quale chiederà all'odontoiatra un consulto sulla presunta carie.
Sicuramente i punti neri a cui faccio riferimento sono di natura diversa, il secondo probabilmente sarà appunto una carie. Mi preoccupa però la lesione sulla lingua, ovviamente in via telematica non potete azzardare ipotesi su cosa sia. Vi chiedo gentilmente di indicarmi da quale specialista dovrei andare, da altri consulti si consiglia una visita da un patologo orale, facendo una ricerca su internet nella mia città trovo difficoltà a trovare una struttura o medico privato che se ne occupi, mi potreste gentilmente indirizzare? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nella sua città c'è l'ospedale odontoiatrico Eastman oppure ci son le cliniche Odontoiatriche Universitarie di "La Sapienza", "Tor Vergata" o dell'Università Cattolica al Policlinico Gemelli. In ciascuna di queste strutture (son le prime che mi vengono in mente ma ce ne sono molte) altre potrà trovare personale esperto in patologia orale.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it