Effetto laser e luce pulsata sui bulbi piliferi

Salve gentili Medici,
vorrei provi un problema che è sorto nel tentativo di risolverne un altro che, in realtà, un problema non doveva essere.
Mi sono sottoposta a delle sedute (3-4) di luce pulsata con macchinario di quelle catene che applicano il prezzo fisso a zona (quindi credo non proprio medicale), poi una seduta con luce pulsata con macchinario serio e infine un’altra con il laser MeDioStar NeXT.
Nonostante fossi convinta, dopo svariati mesi di riflessione sulla questione, che fosse quello che volevo, mi ritrovo oggi a rimpiangere la possibilità di scegliere fra la naturalezza e la depilazione. Il monte di Venere è la zona dove il trattamento ha avuto più risultati e non ho praticamente più peli. Il fatto è che non mi accorgevo di essere vittima di condizionamenti sociali che in realtà non condivido e ora non so che fare.
Vorrei solo chiedervi a che livello il bulbo pilifero viene compromesso con questa epilazione che si dice definitiva. So che la crescita dei peli è regolata dagli ormoni, ma in questo caso se il bulbo è stato bruciato il pelo non crescerà MAI più?
Non riesco a credere di essere stata così superficiale e vorrei rimediare, ma non posso tornare indietro. Quindi volevo farmi un’idea su quello che mi aspetta, se ho speranza di vederli ricrescere e riprendere un aspetto naturale senza cercare più di depilarmi, anche fra diversi anni, o no.
Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e per gli eventuali consigli.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
partiamo dal presupposto che le catene che applicano il prezzo fisso non possano avere avuto il laser medicale, rimangono altre due sedute che potrebbero essere risultate più incisive. se veramente la luce è stata utilizzata con i giusti parametri probabilmente quei bulbi potrebbero avere subito un danno davvero "permanente". La storia che mi racconta tuttavia conforta la sua speranza che i bulbi possano "riprendersi".
Mi scriva tra qualche mese per aggiornarmi sulla situazione.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non posso fare altro che aspettare e vedere cosa succede, in ogni caso per "permanente" intende di lunga o lunghissima durata ma non definitivo?
Grazie ancora per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Esattamente, magari hanno subìto un effetto di danno solo momentaneo.
Cordiali saluti