ESCORIAZIONE PROFONDA GAMBA

Salve,
ho 31 anni e circa un mese e mezzo fa, cadendo da una scala, ho riportato un'escoriazione profonda sulla gamba.
Ho curato la ferita con disinfezioni quotidiane e gentalin beta su suggerimento del medico, fino a che non si è formata una crosta molto piccola che lentamente si è staccata da sola, lasciando però la cute sottostante di un colorito marrone.
Sulla cicatrice sto spalmando già da prima che si staccasse la crosta una crema per cicatrici che mi ha consigliato il medico, la MEDERMA, ma oggi, a distanza di settimane la situazione non sembra migliorare, la macchia marrone sembra sempre uguale.
E' possibile che sia rimasta una cicatrice scura così evidente? C'è qualcosa che possa fare per rimediare? Creme? Trattamenti specifici?
Spero vogliate darmi qualche suggerimento.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Per ora gentile utente fotoprotegga la zona con solari ad altissima protezione (50+); a settembre si vedrà assieme al dermatologo il da farsi.

Attenzione alle esposizioni al sole quindi!

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.ssa,
Grazie per la sollecita risposta.
Ci tengo a precisare che la gamba non è stata esposta mai al sole, ed è sempre stata protetta da garze sterili fino alla formazione della crosta.
Vorrei solo avere un parere, è possibile che il colore non si sia ancora uniformato perché la cicatrizzazione è ancora in atto?la parte risulta ancora un po' dolorante, come tutta la zona circostante dove ho preso il colpo.
Intanto, oltre ad evitare l'esposizione solare, posso fare altro? Continuare ad applicare la mederma o altro? Mi interessa capire se è possibile che resti un segno permanente così evidente.
La ringrazio anticipatamente.
Saluti