Utente 220XXX
Gentili Dottori
Ho 50 anni sono alto 180 mangio equilibrato, impiegato
sono circa 3 anni che a seguito di 3 episodi pressori (minima 100 max 140) mi e' stata consigliata dal cardiologo dopo tutti gli esami di
prendere mezza pastiglia di karvera 300 (150) la mattina.(considerando anche che mia madre e' morta di ictus e che tendo alla dislipidemia 250/280)
anche se mi ha cambiato la qualita' della vita in positivo,
sto valutando se esiste la possibilita' di eliminarla.
La mia esigenza nasce dal fatto che nei cambi di stagione mi sento fiacco ...vorrei evitare farmaci che mi indeboliscano troppo (anche sessualmente)
P.S. dimenticavo sono in terapia sostitutiva per il testosterone (nebid 1 fiala ogni 2 mesi)
Grazie in anticipo per la vostra disponibilita'/professionalita?
distinti saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Se lei è realmente iperteso (ed è molto probabile) non può e non deve sospendere la terapia antipertensiva. Dalla ipertensione non si guarisce ed è questo il motivo per il quale la terapia deve essere vita natural durante. Nella stagione estiva, se è necessario, il suo medico curante può ridurre la terapia. Non prenda iniziative personali.
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 220XXX

Iscritto dal 2011
Grazie dott. Rillo,

Seguiro' il suo consiglio,
Mi scusi un'ultima domanda...potrebbe confermare una mia sensazione riguardante i farmaci per la d.e.
quando assumo farmaci originali viagra o levitra ho la sensazione che funzionino meglio di quelli generici..a volte penso che il principio attivo usato non sia in linea con le specifiche standard o il dosaggio dello stesso sia inferiore a quello utlizzato nell'originale.
e' una mia sensazione o trova riscontro di questo fatto nella sua casistica?

Distinti Saluti
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
E' un discorso lungo e molto complesso....
A volte può succedere, ma il più delle volte non è come lei pensa (fortunatamente)....
Saluti