Un effetto teratogeno e/o abortivo se presa nei primi 3 mesi

Buongiorno vorrei sapere se l'aspirina ha un effetto teratogeno e/o abortivo se presa nei primi 3 mesi di gravidanza.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2018
Medico legale
no, non puoi assumerla per tutta la gravidanza. è un farmaco contoindicato in gravidanza e nei bambini fino all' età di 16 anni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
L'ho chiesto perche' la mia compagna eta' 29anni ha abortito all'11 esima settimana di gravidanza quando durante un controllo di routine e'emerso che non c'era piu' il battito da qui abbiamo fatto il raschiamento il giorno successivo e abbiamo pensato alle cause che secondo i ginecologi sono cromosomiche.A noi pero' e'venuto in mente che ha assunto aspirina 03 da una fino a tre compresse al di' nel periodo compreso tra la terza e la quinta settimana di gravidanza per sedare i sintomi premestruali che poi tali non erano e purtroppo non abbiamo pensato alla possibile gravidanza e siamo andati avanti cosi' fino alla quinta quando abbiamo scoperto il tutto.puo' aver l'aspirina assunta in questo periodo nella terza quarta e quinta settimana aver causato l'aborto all'11esima?