Esito esami ormonali

Salve,

ho appena eseguito esami ormonali e nello specifico TSH 1.73, FT4 0.852 FT3 2.27, TGAb <5 TPO AB <1.

Avendo in famiglia fratello con gozzo tiroideo, sorella con noduli alla tiroide, volevo chiedere se con tali esiti è il caso di fare una ecografia tiroidea.

Volevo aggiungere che negli ultimi mesi sono aumentata di peso e non è facile perdere i Kg assimilati.

Grazie in anticipo per il vs riscontro
[#1]
Dr. Francesca Bruder Oncologo, Endocrinologo 6
Nonostante una funzionalità tiroidea nella norma, è possibile la presenza di noduli o incremento dimensionale della ghiandola (gozzo). Pertanto, soprattutto alla luce della familiarità, sarebbe opportuno un controllo da un endocrinologo e una ecografia tiroidea.

Dr. Francesca Bruder