Eco cardio

Mio figlio di anni 25 deve essere sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione Legamento crociato anteriore ginocchio - Lo scorso anno aveva effettuato una eco cardio per possibile Ivsx all'EGC questi erano i risultati :
RADICE AORTICA 27,5 mm
APERTURA CUSPIDI 22 MM
AORTA ASCEND 30mm
ATRIO SIX :41 mm Diam atrio /sc 21,9
VENTRICOLO SX
Diametro diastol 52,5 mm Diam sist /Sc 28mm
Diam sistol 39.5
Setto diastolico 11 mm
Parete post 11 mm
Fraz d'ejezione 57%
VALVOLA MITRALE di normale morfologia minima lieve insuff non stenosi
VALVOLA AORTICA valvola a 3 lembi minima lieve insuff centrale non stenosi
VALVOLA TRICUSPIDE di normale morfologia minima lieve insuff non stenosi
VALVOLA POLMON di normale morfologia minima insuff non stenosi
Non versamento pericardico - Non masse in cavità - Atrio dx e ventricolo dx di dimensioni normali - TAPSE 31 mm Atrio sx nei limiti della norma ventricolo sx con dimensioni normali - spessori parietali nei limiti della norma - Flusso diastol transmitralico normale E/A = 1,37 Cinesi ventricolare sx globale normale FE DEL 57% Cinesi segmentaria normale Pressioni del circolo polmonare normali - gradiente transtricuspidalico di 18 mmHg
Cavità , spessori parietali e cinesi di norma - Minima ip - minime lievi ia , im ed it con normali pressioni del circolo polmonare
Essendo purtroppo affetto da Von villerbrand 2 in forma lieve deve effettuare un'anestesia totale e non epidurale
Vi sono problemi ???
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non per il cuore che suo figlio ha, dal punto di vista strutturale e funzionale. Sui rischi generici dell'anestesia totale dovrà esprimersi l'anestesista.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta , ora mi rivolgerò ad un anestesista