Transaminasi altissime

Buongiorno chiedo un consulto per mia figlia di 9 anni peso kg 40 altezza 1,40 ha fatto esami del sangue causa un forte dolore addominale i valori sono i seguenti:
Formula leucocitaria
Neutro fili 29,70
Linfociti 48,70
Monociti 8,6
Eosinofili 10,80
Basofili 2,20

Biochimica enzimi
AST 472
ALT 705
Gamma GT 402
LDH. 763

Esame urine tutto normale a parte
Esterasi leucocitaria presente
Urobilinogeno 2
Elementi corpuscolati
Leucociti 65
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori forniti permettono solo di ipotizzare una epatopatia (acuta?) in atto,
di natura da definire, insieme ad un dolore addominale da valutare con visita diretta.

Occorre un sollecito consulto con il pediatra nonchè l'ospedalizzazione della piccina.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta effettivamente la pediatra mi ha mandata al pronto soccorso dove le hanno fatto i prelievi e quasi tutti i valori erano rientrati.
Abbiamo eseguito poi un eco addome completo dove non e'risultato niente.
Ripeteremo gli esami ematici tra qualche giorno!
Saluti e grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego