Securgin e claritromicina 250

Salve,
volevo sapere se esistono interazioni tra claritromicina 250 e la pillola anticoncezionale. Premetto che ho avuto due rapporti completi non protetti durante l'assunzione, in quanto sia nel foglietto illustrativo dell'antibiotico sia su quello della pillola non venivano citate interazioni tra i due farmaci. Ho sentito però oggi la mia dott.ssa e mi ha detto che interferisce eccome, e che siccome l'ho assunto durante i primi 7 giorni del blister c'è da preoccuparsi e restare allarmati. Inutile dire che sono abbastanza preoccupata, spero in una vostra risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che posssa compromettere l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi