Gomma da masticare bloccata in gola

Buongiorno,
forse sono un po' troppo ansiosa ma ho bisogno di un parere.
Ieri pomeriggio, mentre bevevo dell'acqua, inavvertitamente ho ingoiato una gomma da masticare. Da quel momento provo una sensazione di fastidio, come se qualcosa fosse bloccato all'altezza della gola. Ho mangiato, bevuto un sacco di acqua ma la sensazione rimane. Questa notte ho riposato tranquillamente e ad ora non ho problemi di respirazione, sento solo la gola un po' secca (ansia?, sono un po' ipocondriaca). La mia domanda quindi è: è possibile che la gomma sia rimasta "bloccata" in gola? E' il caso che mi rechi al pronto soccorso per farmi visitare?
Specifico che si tratta di una gomma da masticare non grande (confetto di vigorsol).
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> La mia domanda quindi è: è possibile che la gomma sia rimasta "bloccata" in gola? <<

Direi proprio di no. Si tratterà di una sensazione e credo che sia già passata. E così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si per fortuna è passata!..Per fortuna dopo due giorni quella sensazione mi ha abbandonata.
La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.