Dolore dorso mano dx

Gentili Dottori,
da circa 6 anni ho un problema alla mano dx: avverto un dolore sul dorso a livello del 4 e 5 dito. Inizialmente mi fu diagnosticata una tenosinovite tramite indagine ecografica (era il 2007); l'assunzione di fans attenuò il dolore che si manifestava con l'uso del mouse del pc. Terminata la cura di un paio di mesi incominciai ad usare il mouse con la mano sx, anche perché di lì a poco il dolore si ripresentò uguale. Nel 2009 incominciai ad avere problemi a scrivere un testo con la penna con la mano dx, nel 2011 ripetei l'ecografia che dette risultato di perfetta salute. Nessuna infiammazione, nessun segno patologico, neppure nella zona del tunnel carpale. Purtroppo invece la mia problematica andava peggiorando, tanto che scrivo solo una riga e poi il dolore si irradia verso la spalla, rendendo impossibile procedere ad andamento regolare. Serve un pochino fermarsi e massaggiare la zona, ma è un sollievo di qualche secondo.Attualmente la situazione si è appesantita per un'operazione di asportazione di meningioma sinistro in zona frontoparietale (14.2.13) che ha lasciato esiti di parestesia alle prime tre dita mano dx e saltuari tremori. Nessuno è riuscito a spiegare i motivi di questo dolore.Cosa potrei fare? Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

capisco la sua perplessità per un dolore ricorrente del quale nessuno riesce a trovare la reale causa e quindi impostare una terapia definitiva.

Capirà però che per noi è praticamente impossibile dirle di cosa si tratta senza poterla visitare, visto che non ci sono riusciti svariati Colleghi che invece hanno potuto valutare de visu la situazione.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Leccese,
La ringrazio della tempestività della Sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.

Buona serata.