Lacerazione frenulo

salve
ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizio che rendete disponibile
ho 18 anni e oggi per la prima volta ho avuto un rapporto completo.
durante il rapporto è andato tutto bene anche se essendo la mia ragazza vergine è uscito del sangue... tornando a casa e risciaquandomi ho pero notato una sorta di "lacerazione" al frenulo come una sorta di piccolo "scalino" mai avuto prima.
preciso che non ho sentito dolore se nn ora ma lievissimo e molto è psicologioco dovuto dal fatto che ci penso e mi preoccupo. mentre per il sangue essendo uscito anche alla mia ragazza in quel momento abbiamo pensato fosse suo e quindi nn mi sono posto il problema ma non credo ne sia uscito o almeno nn molto in quanto ora non ho perdite di sangue...
mi rivolgo a voi per chiedervi consiglio e chiarimenti riguardo a questa esperienza...mi devo preoccupare?? devo astenermi?? o il fatto che nn mi abbia provocato eccessivo dolore può essere positivo
attendo una risposta al più presto
grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Salve , penso che non dovrebbe assolutamente preoccuparsi, tuttavia dal momento che il frenulo è lacerato in parte, per prevenire l'eventuale lacerazione definitiva e il sanguinamento, dovrebbe far completare la frenulotomia da un urologo. E' un piccolo, banale intervento in day hospital.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottoressa per la tempestiva risposta
stamane la situazione è rassicurante in quanto nn avverto dolore ne presenza di sangue...
volevo chiederle 3 cose la ringrazio in anticipo per le risposte
perche essendo io un ragazzo tendenzialmente fifone la sola parola intervento mi fa balzare in aria sopratutto in una zona delicata come quella.....quind le mie domande sono
1) posso provare domani (essendo una data importante) ad avere un altro rapporto completo con la mia ragazza andadoci molto piano in modo da verificare se veramente l'intervento è ineludibile??o rischio di fare un disastro??
2)l'intervento richiede punti etc e reca danni dal.punto estetico???
3)ieri essendo molto preoccupato ne ho parlato con i miei amici...essendo io un 18enne tra gli amici ho anke ragazzi di 17 anni ed ad uno di questi un paio di giorni fa parlandone è successa la stessa cosa ed anche lui mi ha parlato di frenulotopia ma mi ha chiesto se questo tipo di intervento lo puo fare anche se minnorenne e se in caso dovrebbe farlo sapere ai genitori o basterebbe il fratello maggiorenne in quanto si vergogna molto

la ringrazio in anticipo per le risposte dr. maria nobili
grazie e a risentirci
[#3]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
L'intervento potrebbe non prevedere punti se si usa l'elettrocoagulazione.Non c'è alcun danno estetico e si possono avere rapporti, senza rischi di sanguinamento.Questo intervento lo fanno anche gli adolescenti, al di sotto dei 18 aa il consenso devono darlo i genitori. Buona serata.