Il cardiologo non ha riscontrato nulla se non appunto questa piccola insufficienza mitralica,

salve, sono un ragazzo di 21 anni con 2 soffietti al cuore.
Dall'ultimo esame risalente a ottobre 2012, (eco ed elettro) il cardiologo non ha riscontrato nulla se non appunto questa piccola insufficienza mitralica, questo soffio. Da ottobre, ho accusato la mattina appena sveglio, un rumore provenire dal cuore, come uno zampillare, una fuoriuscita di sangue, un rumore che ricorda vagamente lo spremere di una spugna. (scusatemi non so come definirlo)
questo, tutte le mattine, solo la mattina.
Da gennaio 2013, il rumore è incessante, ce l'ho continuamente, dall'ultima eco di ottobre, il dottore non ha visto nulla con il macchinario.
sta di fatto ch ah oggi, è peggiorata la cosa. non mi crea problemi, solo che perennemente sento questo rumore che preciso, non è frutto d'immaginazione.
cosa potrebbe essere ? che altri esami potrei fare ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il siffio cardiaco non puo essere avvertito dal paziente.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
??????? non ho detto che il rumore è dovuto al soffio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi questo rumore da cosa è creato a suo avviso? N ha parlato con il suo medico?