Ectasia dell'aorta toracica ascendente (37 mm)

Mi è stata riscontrata per la prima volta un'ectasia come nell'oggetto. Mi devo preoccupare. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
37 mm di diametro aortico non e' una dimensione che crei preoccupazione, andra controllata con una ecografia una volta all'anno.
E' fondamentale che il paziente mantenga la pressione al di sotto di 125/75 mmHg, che riduca l'eventuale sovrappeso e gli altri fattori di rischio a tutti noti: sedentarieta' fumo, ipercolesterolemia o diabete
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso