Respirazione profonda

Buonasera dottore
Ecco il mio problema... Da un paio di mesi ho fastidio a livello gastrico che sto ancora oggi curando e sembra che stia andando per il meglio. Ma nello stesso tempo, mi sono accorto che quando faccio dei respiri profondi non ho nessun male, ma ho un senso di stanchezza al petto... Mi devo preoccupare ? Pochi mesi fa esattamente a marzo ho fatto le analisi del sangue ed ECG e sono risultate tutto nella norma tranne un pò di colesterolo che dopo pasqua credo sia normale. Cosa può essere ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Niente che riguardi il cuore....
Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta... Cercherò di tranquillizarmi, ma quando sento piccoli fastidi al centro del petto mi viene in automatico che ho qualche cosa al cuore... La ringrazio ancora...
[#3]
dopo
Utente
Le chiedo scusa, tutti questi lievi doloretti che ho, potrebbe essere anche che sono un tipo ansioso ? Perchè da pochi mesi è morto un mio amico per infarto e quindi ora qualsiasi minimo doloretto o fastidio mi allarmo subito è mi agito... Pochi mesi fa ho fatto le analisi e sono andate tutte bene...
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le sue parole confermano i miei sospetti....
La sua ansia è legata ad una paura immotivata. Capisco i suoi sentimenti, ma nella vita occorre anche essere alquanto fatalisti, se non si vuol correre il rischio di vivere male senza motivo...a 27 anni poi.....Ovviamente faccia una vita "igienicamente" sana.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Come darle torto ?!.. Ha perfettamente ragione... devo superare questo stato ansioso e comunque vivere la mia vita nel miglior modo possibile... Spero che le sue parole possano essere un aiuto in più per il mio aiuto personale... Le auguro un buon lavoro...