Ciste bulbifera

Salve a tutti.Sono un ragazzo di 21 anni e ho un piccolo problema.Esattamente 2 anni fa ho iniziato ad avere un dolore al pene.Intorno alla parte del prepuzio tipo un bozzolo.Un giorno facendo il bagno tirando indietro la pelle ho notato dei peli.A metà dell'anno scorso sono andato da un andrologo a farlo vedere e ha riscontrato una ciste bulbifera, ovvero una ciste che produce peli.Infatto questi peli hanno fatto un piccolo foro nella pelle da cui escono.QUella volta il dottore ha tirato fuori un vero e proprio ciuffo di una decina di pelie si sgonfiò molto in qualche giorno.Lui mi disse che volendo si poteva tirare via ma non ero molto sicuro.Ancora oggi dopo qualche settimana o mese o giorni sento un piccolo dolore da quella parte e infatti quando lo sento è perchè i peli sono ricresciuti.Volevo chiedere....è necessario toglierla perchè può provocare qualcosa o se me la sento posso conitnuare a stare tranquillo anche se ogni tanto sento dolore ma che si allevia tirando via i peli?
apsetto una vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Certo la soluzione è chirurgica e non mi sembra che togliere i peli man mano che crescono ( siamo nel 2008 ) sia la soluzione più idonea.

Un cordiale saluto

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

le confermo il parere del dottor Castiglioni. Alcune formazioni cutanee possono creare disagio o problemi vari. La soluzione migliore è la asportazione chirurgica, magari estremamente semplice, da far effettuare ad uno specialista dermatologo o urologo.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ok.Vi ringrazio.Altra cosa.....nel discorso era uscito anche il fatto che dato che non riesco a tirare bene indietro la pelle(o meglio mi fa male)perchè non abituato da piccolo di fare la circoncisione ma nel tirarla indietro tutta durante i rapoorti sessuali o comunque sia per vedere questa ciste non ho problemi.Mi conviene fare tutti e due?Inoltre non mi si è mai spaccato il filetto
[#4]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Lettore,
Visto che la cisti ha sede prepuziale una circoncisione (se opportuna,come mi sembra di capire) sarebbe un trattamento definitivo.

Cordiali saluti