Puntino rosso scuro all'interno del labbro inferiore, sul lato di sinistra dello stesso

Come da titolo, mi è appena comparso un puntino rosso scuro (marrone direi) che è perfettamente rotondo tanto da sembrare un neo, solo che è perfettamente piatto.

Ultimamente ho preso il bruttissimo vizio (che smetterò di fare immediatamente) di mordermi il labbro inferiore per nervosismo, ora non so se sia stato questo o un'eccessivo sfregamento dello spazzolino quando mi sono lavato i denti, fatto sta che mi è comparsa questa piccola macchiolina rosso scura, sarà 1 mm di diametro credo, è davvero piccola, ma spero che sia tipo un grumo di sangue e non una neoformazione.

Che dite?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Da quel che ci racconta l'ipotesi più probabile è che sia un piccolo stravaso ematico dovuto a rottura di qualche vaso sanguigno nella mucosa del labbro.
Eviti di mordersi e se il puntino non scompare nel giro qualche giorno si faccia vedere dal medico o dal dentista.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.

Stamattina il colore si è schiarito di molto e va via via sparendo, quindi si credo che la causa sia stata i miei morsi di nervosismo che mi sforzerò di non fare più!

Grazie ancora