Una nuova gravidanza

Gentilissimo Dottore, cosa intende per “Normalmente la mia Scuola consiglia di attendere la negativizzazione delle Beta HCG su tre prelievi consecutivi” (risposta all’utente 67133 del 9 maggio 2008)?

Per negativizzazione del valore intende che deve essere zero?

Tre prelievi consecutivi a che distanza di tempo l’uno dall’altro?

In caso di sospetta mola vescicolare a seguito di raschiamento per aborto interno, quando è possibile ripartire a cercare una nuova gravidanza? (Aborto a marzo 2008, valore Beta HCG al 20 maggio 2008 pari a zero).

La ringrazio per la cortese risposta e Le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le Beta HCG devono essere negative, solitamente il valore è < 5.
Un prelievo al mese per 3 mesi; solitamente a 6 mesi dall'ultimo prelievo negativo si può ritentare se obiettivamente sta bene

Dr. Maurizio Di Felice