Gamma glutammil transferasi

Buongiorno,
Nel 2009 sono stato sottoposto ad un intervento al Pancreas (Pancreatite necrotica emorragica) per un uso eccessivo di alcool. Oggi non sono più un bevitore ma ogni tanto cado nella trappola.
La domanda è:
Ho fatto le analisi del sangue è questi sono i risultati
Lipasi 65 U/L
Gamma glutammil transferasi 1284 U/L questo valore mi preoccupa molto visto che ho fatto tutti i controlli tra cui, PET, ecografi, Tac ect,.
Non sono in sovrappeso e seguo una dieta corretta da tempo età 38.
Lei cosa ne pensa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono valori decisamente alti da rifare a breve ( .... e lontano dall'alcol) unitamente agli altri enzimi epatici.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)