Utente 246XXX
Salve. Vorrei sapere, dal momento che facendo ginnastica con i pesi, se assumere degli integratori proteici (proteine in polvere ed aminoacidi ramificati), possa influire sull'innalzamento del colesterolo....grazie .
[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
16% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
L'utilizzo di un surplus proteico espone a dei rischi.
L'eccesso proteico può determinare aumento dei grassi di deposito, sovraccarico renale, incrementare la perdita di calcio, portare a disidratazione e causare crampi addominali e diarrea.

Ovviamente occorre porsi sotto diretto controllo medico.

Cordiali Saluti
[#2] dopo  
Utente 246XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la risposta. Ma nel caso non ci sia un eccesso di assunzione di proteine, questi due integratori che ho menzionato, a quanto colesterolo apportano? Cioè sono paragonabili a della carne bianca, pesce azzurro, ecc. ho agli incriminati: insaccati, tuorli d'uovo, formaggi grassi, ecc.....? Grazie