Ernia addominale

Buonasera! Vi scrivo per avere piu opinioni su una questione di massima urgenza. Io ho un'amica che lo scorso 24 maggio si è sottoposta ad un intervento di COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA. La mia amica ha 48 anni e pesa circa 90kg,ha molte allergie, è diabetica di tipo b ed ha i problemi di pressione. Nel suo decorso clinico e commento c'era scritto: Regolare il decorso post-operatorio; esami ematochimici di controllo nella norma. In pratica dopo circa un mese le è stato diagnosticata un ernia addominale( non so di preciso di che tipo sia) e quindi i medici le hanno detto che si deve operare entro la fine di questo mese. La mia domanda a riguardo è la seguente: E' possibile rinviare l'intervento nei mesi successivi o potrebbe avere delle conseguenze negative sulla sua salute? Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci siano particolari problemi ma non sappiamo il tipo e le dimensioni dell'ernia. Dovrebbe fornirci maggiori informazioni. Ad ogni modo i chirurghi possono darle notizi più precise.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera! Prima di tutto grazie mille per il consulto dato! Comunque ne chiederò ulteriori informazioni e La ricontatterò. Di nuovo grazie. Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Le volevo chiedere un'ultima cosa. Farebbe bene alla mia amica portare la panciera? Grazie.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.