Perdita di sangue dai punti con svenimento dopo tre giorni dall operazione

salve, tre giorni fa ho fatto un intervento di circoncisione...ho fatto circa un giorno di riposo totale e successivamente sono iniziato ad uscire. Oggi mentre ero in moto dietro a un mio amico ho schiacciato senza volerlo il pene il quale era avvolto nelle garze all interno delle mutande. circa due ore fa mentre lo medicavo ho visto del sangue uscire solo da un punto e mi sono sentito male stavo quasi per svenire, poi sdraiandomi sul letto mi sono ripreso. mi sapete spiegare se centra con la piccola botta che ho subito, se è grave o se è normale, se devo preoccuparmi o meno
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Giovanotto,
in questa fase dopo l'intervento è ancora possibile che si manifesti un modesto sanguinamento, specie se inavvertitamente si "strapazza" un poco la parte. Anche una semplice erezione notturna sarebbe in grado di esserne la causa. Nulla di serio, ovviamente, il suo coinvolgimento emotivo ci pare davvero fuori luogo. Non si preoccupi, magari non vada ancora in moto per qualche giorno ...

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille vorrei chiedere nuovamente una cosa. Sotto il glande ma al di sopra della ferita e quindi dei punti si è formato un rigonfiamento che gira tutt'intorno al pene, in certe zone questo rigonfiamento è modesto mentre in altre è decisamente piu grande soprattutto nella parte del filetto posteriore e nella zona di destra, vorrei sapere se è normale e in quanto dovrebbe passare, oppure se devo andare a farmi vedere dal chirurgo, il quale il giorno dopo l operazione mi ha detto che fosse tutto normale.
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Giovanotto,
è assolutamente normale che nelle prime due settimane dopo l'intervento vi siano dei rigonfiamenti, variabili per sede ed entità. Tutto questo costituisce la normale evoluzione, che si sviluppa gradualmente nell'arco di un mese circa, entro il quale la cicatrizzazione si completa con la caduta dei punti riassorbibili. La completa ripresa della normale elasticità dei tessuti necessita poi ancora di qualche tempo. Pertanto è opportuno armarsi di un po' di pazienza e non concentrare eccessivamente le proprie attenzioni nell'area genitale.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille, spero che questo periodo finisca il prima possibile perchè è abbastanza noioso
[#5]
dopo
Utente
Salve sono di nuovo io, ad una settimana dall'operazione il gonfiore non passa....nella parte del filetto posteriore tra la ferita e l'inizio del glande ci sarà mezzo centimetro di gonfiore mentre ai lati e nella parte anteriore il gonfiore c'è ma è più moderato....vorrei sapere, se è possibile, sapere quando più o meno inizierà a sgonfiarsi perchè mi sto preoccupando molto.
Grazie mille
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Giovanotto,
pensiamo di esser stati abbastanza chari già nel nostro contributo del 7 Luglio alle ore 7:58. D'ogni modo, se lei ha dei dubbi così consistenti, si rivolga al nostro Collega che l'ha operata. Noi a distanza non possiamo certo fare di più.

Saluti