Duo pap...delucidazioni

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 21 anni ,fidanzata da 4. Da un anno circa ho avuto il primo rapporto col mio ragazzo; recentemente sono venuta a sapere della possibilità di effettuare un vaccino tetravalente per il virus hpv e ne ho parlato col mio ginecologo il quale mi ha fatto effettuare un pap test con ricerca ed eventuale tipizzazione del ceppo virale (duo pap).
Dall'esame non è risultata la presenza del virus e quindi la tipizzazione non è stata fatta.
Premesso ciò,la mia domanda è questa: che grado di affidabilità ha il duo pap? Posso essere sicura al 100% di non avere il virus e quindi spendere molti soldini per l'acquisto del vaccino "in tranquillità" ?

Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che è abbastanza attendibile, quindi il vaccino lo consiglierei

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sentitamente grazie , è stato molto gentile a a rispondere così celermente!
Effettuerò al più presto il vaccino!