Dolore fortissimo da2 giorni alla spalla destra e omocisteina alta

buongiorno gentile dottore, ho un pensiero fisso che non mi fa stare per niente tranquilla......è iniziato tutto 7 giorni fa con un dolore fortissimo al fianco destro, vado al pronto soccorso e mi hanno fatto un ecografia quelle che fanno d'urgenza mi fanno raggi all'addome e una serie di esami del sangue e l'elettrocardiogramma, tutto apposto a parte che il colon dalle parte destra era pieno di feci, ok vengo a casa e prendo il farmaco moviprep per svuotare l'intentino.... ok svotato... continua il dolore e si irradia alla spalla destra e gamba destra ritorno al pronto soccorso e di nuovo tutto negativo e di nuovo mi rifanno gli stessi esami... che comprendono... alanina aminotransferasi ALT GPT, emocromo senza formula leucocitaria, bilirubina totale e frazionata, troponina1T, potassio, proteina C reattiva, lipasi, sodio, aspartato aminotransferasi AST GOT LORO HANNO DETTO TUTTO APPOSTO. IL MIO DUBBIO è TROPONINA1 (METODO LOCI)<0,05mUI/ml <0,50 io so che è un parametro del cuore vorrei sapere come si legge questo valore e se il mio va bene o è nei limiti????????? quale serebbe il valore giusto della troponina da riscontrare .?????? poi ho problemi di omocisteina alta dunque prendo ogni giorno l'acido folico per tenerla sotto controllo fumo da 20 circa , ho eseguito 2 ecocardiogramma e tantissimi elettrocardiogramma ed è sempre tutto apposto . la mia paura è che questo dolore alla spalla destra è la nausea che mi prende alla mattina , è il formicolio che mi prende in certe posizioni sul braccio destro ho la terribile paura che sia il cuore,per la precisione la mia pressione e normale, spero di aver scritto tutto per essere stata chiara, aspetto una vostra risposta perché sono un pò agitata. grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce è di tipo osteomuscolare.
Certo che se fuma, cosi giovane e con la omocisteina alta signifca che non ha davverompaura di infarto, ictus od infarto ed è inutile che assuma l acido folico.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso