iperprolattinemia curata con dostinex

salve, sono un ragazzo di 22 anni, faccio l'università fuori di casa e da due anni circa ho scoperto di avere un microadenoma ipofisario che causa iperprolattinemia con ingrossamento delle ghiandole mammarie e innalzamento dei valori di prolattina e di conseguenza abbassa quelli del testosterone.
sono in cura da due anni con dostinex, inizialmente mezza compressa 3 volte alla settimana poi 3 in una settimana e ora 4 alla settimana.
Ora i valori della prolattina si sono abbassati e sono a 44 mentre all'inizio erano a 180 mentre quelli del testosterone non sono così alti.
da un po di tempo noto che sono poco concentrato nello studio e nel che ricordare le cose più banali tipo appuntamenti o in certe situazioni cosa ho fatto nei giorni passati, ho anche un po d'ansia
secondo lei tutto questo può essere dovuto all'uso di dostinex in modo prolungato ???
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
essendo dostinex un farmaco con azione dopaminergica a livello del sistema nervoso centrale, può contemplare gli effetti che lei ha citato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, lei mi consiglia qualcosa da usare per migliorare la mia situazione ??riducendo lo stress, l'ansia, in modo da migliorare soprattutto la concentrazione e la memoria ???
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
purtroppo non le posso rispondere in quanto non sono ammesse le prescrizioni on line