Congiuntivite bambina

Mi trovo in Francia con. Ia figlia di 7 anni che soffre di allergie ai pollini, ieri le si sono prima arrossati gli occhi che le prudevano e poi la palpebra inferiore si le si e' fortemente gonfiata. Le ho somministrato il collirio Ketoftil ma stamattina, il tre a non essersi sgonfiata la palpebra, da entrambi gli occhi presenta secrezioni giallastre.
Mi chiedo se allora si tratti di congiuntivite non allergica ma batterica e se invece serve qualcosa tipo il tobral. Preciso ancora che all'interno della palpebra, abbassandola, si nota una specie di gelatina trasparente.
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
potrebbe trattarsi di una congiuntivite batterica, ma non possiamo consigliare farmaci ed indicare la corretta posologia senza aver visitato la bimba.
Si rechi nel più vicino Ospedale per farla visitare da un medico oculista

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Vincenzo Pagliara Oculista 35 3 8
Concordo con il collega. Probabilmente si tratta di congiuntivite allergica con sovrapposizione batterica. La cosa migliore e' di farla controllare da un oculista. Nel frattempo può abbinare i due colliri a sua disposizione che lei ha menzionato, se l'attesa dovesse risultare lunga. Stia sereno. Con la giusta cura dovrebbe risolversi nel giro di 1/2 settimane. Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Pagliara
Medico Chirurgo
Specialista in Oculistica