Irritazione da sudore ?

Salve a tutti.
E' da una decina di giorni che sto combattendo con un'irritazione dietro al collo (non proprio dietro ma vicino alla spalla) grande quanto un limone, e anche sotto ai seni; Entrambi mi procurano dolore come da bruciatura e prurito più o meno intensi e più o meno in modo alternato (a volte il collo, a volte sotto i seni e a volte entrambi). Ho provato di tutto: prima con ossido di zinco, ma niente. Poi con Travocort crema ma sotto i seni sembrava peggiorare. Mi sono decisa ad andare dal mio medico e mi ha prescritto Vea olio e Flubason, e la situazione non e migliorata anzi, dopo il Flubason dietro al collo il bruciore è peggiorato di molto e adesso non so più che pesci prendere, sto impazzendo. Se il cortisone non ha avuto effetto cosa posso prendere per non impazzire?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Prima la diagnosi :si tratta di una intertrigine candidosica? Di un eczema da contatto? Di una piodermite?
Dalla diagnosi dermatologica , magari con l'ausilio diun tampone cutaneo discendera'l'opportuna terapia.
Necessaria quindi la visita dermatologica, prima che l'applicazione casuale di creme di vari principi attivi anche contrastanti possa mascherare il quadro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Error
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Gentile Dr. Griselli,
la ringrazio per l'attenzione e il consiglio. Prontamente ieri sono stata dal mio medico a farmi prescrivere una visita dermatologica e ieri stesso mi sono affrettata a prenotarla ma, come troppo spesso accade, i tempi d'attesa sono a dir poco ridicoli e non posso aspettare mesi e mesi per curarmi. Non potendomi permettere una a pagamento non mi è rimasta altra scelta che rivolgermi al mio farmacista il quale, dopo avergli elencato le cure già provate, mi ha consigliato di provare con la crema Fenistil. Non mi resta che provare e sperare che funzioni (le farò sapere).
La ringrazio nuovamente per l'attenzione e se ha qualche consiglio in più sarà sempre ben accetto.
Distinti saluti.