Fumo e tonsillectomia

Buongiorno,
Devo sottopormi ad un intervento di tonsillectomia il 21 luglio prossimo. Da una settimana ho ridotto il numero di sigarette giornaliere a 4/5. Ci sono dei rischi se continuo a fumare? Oppure in caso, lo specialista può decidere, visto che fumo, di non eseguire più l'intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, il fumo di sigaretta non è una controindicazione ad essere operati, eventuali conseguenze del fumo, qualora presenti, come bronchite, catarro, tosse secca e/o grassa, ect.. però si. Quindi ha fatto bene a ridurre, ma la cosa realmente importante è che lei stia bene al momento dell'intervento.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, l'importante quindi è stare bene il giorno dell'intervento. Comunque io non ho tosse né bronchite. Grazie ancora