Diastasi scafo, lunata, lussazione primo metacarpo

Buongiorno, in data 16 luglio 2012 ho avuto un brutto infortunio sul lavoro con traumi a carico di diverse parti del corpo.In particolar modo alla mano e polso sx dove ho subito un urto evidente.Gli esiti delle radiografie hanno diagnosticato:1)Lussazione trapezio metacarpale, alterazione legamento scafo lunato non si esclude microfissurazione del legamento lato radiale, ulteriori analisi hanno confermato:Ulna minus variante che impronta il margine della metafisi radiale, sfuggenza superficie articolare del radio in pseudo Marburg.Diastasi dell'articolazione scafolunata,sfuggenza della superficie articolare del trapezio con dismorfismo ed angolazione del tratto metacarpo.Ad oggi i movimenti del polso sono estremamente limitati, nel suddetto incidente ho avuto problemi al nervo radiale operato in neurolisi in data 4 ottobre.Persiste insensibilità del primo dito, dolore al polso durante i movimenti, deficit importante di forza, dolore che si irradia fino alla spalla.Cosa mi consigliate?La situazione sta peggiorando sempre più, il chirurgo della mano aveva paventato un intervento sull'articolazione.VI RINGRAZIO INFINITAMENTE
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le converrebbe accettare il consiglio fornito dal collega che lo sta curando.
In tutta sincerità credo che la semplice radiografia non possa far comprendere cosa vi sia sul suo polso.
La lussazione descritta della trapezio metacarpale non influisce minimamente sull'escursione articolare del polso e mi sembra difficile che possa essere l'evento di un trauma avvenuto in passato. Il deficit articolare deve esser correlato all'intera situazione clinica pertanto, le ripeto, farei riferimento a chi ha la possibilità di visitarla.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, visto che la situazione al polso ed alla mano stava peggiornado sempre più mi sono recata da un altro specialista che ha evidenziato trauma decisamnete complesso e mi ha prescritto ulteriori accertamenti clinici(RM, EMG, ecografia radiografia), per adesso ho effettuato Rm nella quale si evidenzia:
varianza ulnare negativa con brevità dell'ulna distale che decubita sul radio in prossimità dell'incisura sigmoidea con lieve rimodellamento della corticale.Si associa modesto versamento nel corrispondente recesso radio-ulnare.
Lacuna pseudocistica di tipo degenerativo in corrispondenza del grande osso, lieve diastasi scafolunata.
Modesta irregolarità della cartilagine triangolare del carpo alla sua inserzione ulnare
Gli esiti di EMG(a causa del trauma avevo riportato lesione del nervo radiale sul primo dito9 riporta:reperto di sofferenza mielinica a carico del nervo radiale espressa dalla riduziuone della velocità di conduzione sensitiva nel segmento esaminato polso primo dito.

Vorrei sapere cosa significano queste risposte in attesa (molto ansiosa) di poter esser visitata
Vi ringrazio per l'ottimo servizio che fate alla collettività