Rx spalla

Buongiorno,
dopo mesi di dolore alla spalla a mia nonna sono stati prescritti i raggi. Riporto di seguito l'esito dell'esame nella speranza di un vostro riscontro:

Trofismo calcare ridotto.
Non lesioni ossee o focolaio. Ridotto lo spessore articolare acromion-omerale per risalita craniale della diafisi omerale. Ridotta la rima articolare acromion-claveare. Due minuti corpiccioli ossei si proiettano nello spazio tra glena e omero, versante inferiore.

Ringrazio per l'attenzione.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Si tratta verosimilmente di una lesione inveterata di cuffia dei rotatori, perché sembra che la testa omerale sia risalita. Ovviamente si tratta solo di una ipotesi, da valutare con visita specialistica e, se ritenuta opportuna dal medico, una risonanza magnetica.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica