Nodulo dietro il ginocchio

Gentilissimi dottori,
ho appena notato di avere un nodulo dietro il ginocchio dx localizzato piu o meno sotto la fine del ginocchio e inizio polpaccio.
Non sento dolore nemmeno al tatto e me ne sono accorta casualmente.
Riesco a sentire il nodulo0 solamente se la gamba e piegata, mentre quando la distendo non lo trovo più.
Cosa potrebbe essere? Sono un po' ansiosa e ho letto che e' un possibile sintomo di tumori?!
Prendero appuntamento quanto prima dal mio medico, nel frattempo avrebbe dei consigli?
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una cisti di Baker.Consideri dopo la visita del suo medico una visita ortopedica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore e' possibile che si tratti di una vena un po' gonfiata? ho molte vene visibili e se non piego la gamba il nodulo non si sente!
grazie mille di tutto!!!!!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, penso si tratti di quello perche sembra che questo noduletto sia sopra ad una vena, comunque aspetto qualche giorno e eventualmente chiamo il dottore. comunque secondo lei non potrebbe trattarsi di un tumore?
grazie mille per i suoi preziosi consigli, le auguro una piacevole serata!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi improbabile. Altrettanto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, io sarei andata subito dal mio medico ma so di essere un po' ipocondriaca e negli ultimi giorni con l'arrivo del caldo ho camminato molto piu' del normale quindi le mie vene sono tutte un po' gonfie anche se quel nodulo ce'.
Ho anche un morso di zanzare nelle vicinanze che magari ha irritato le ghiandole!
Spero proprio se ne vada e non sia niente di che!
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, ieri ho fatto vedere il nodulino a mio marito il quale ha detto che non e' niente in quanto molle e non puo essere niente di che. Mi ha sconsigliato di andare dal dottore perche e certo non sia niente.
Io ancora un dubbio ce l'avrei pero mio marito ha ragione, sono ipocondriaca!

Vorrei sottoporle un ultima domanda per favore:
Nelle vicinanze ho anche un morso di zanzara che ho grattato un po'', puo'' essere che si sia infiammata una ghiandola per questo motivo?
Mi sembra che questo nodulino sia sopra ad una vena.
Ho parecchie vene visibili e alcune venette strappate.
Sono anche un po'' soggetta a questi modulino, ne ho uno sopra l''ombelico, alcuni nei seni e uno all''interno del collo. Tutti considerati come semplici accumuli ti tessuto benigni.

La ringrazio moltissimo davvero!