Difficoltà a urinare

buongiorno mio marito di 52 anni e in cura per una ipertrofia prostatica benigna,da circa 2 anni assume la sera una compressa di silodix da 8mg,con diversi effetti non piacevoli per i rapporti,ha provato ad interrompere la cura ma con conseguenze serie in quanto non riesce ad urinare,cosa mi consigliate grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la retroeiaculazione legata all'assunzione della silodosina,è um effetto collaterale abbastanza frequente ma non sufficiente a giustificare un autonomo allontanamento dalla terapia,considerando la sintomatologia urinaria.Esponga il problema alllo specialista di riferimento,evitando iniziative personali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dott.izzo buongiorno la ringrazio x il precedente consulto ma impegni familiari man tenuta occupata,la situazione e peggiorata ha eseguito un uroflussometria con il seguente referto,tracciato flussometrico allungato con grave riduzione dei parametri di flusso,eseguiti in data 18 ottobre 2013,ha eseguito di recente il psa col seguente risultato antigene prostatico psa 2.96 antigene prostatico specifico libero 0.40 rapporto psa libero/psa 17.6 .ha problemi nei rapporti e spesso non si conclude oltre ad un dolore frequente al testicolo sx.mio suocero era affetto da tumore prostatico oltre ai componenti della stessa famiglia,2 sorelle una al seno e l altra allo stomaco,mia suocera alla vescica e la sorella di quest ultima all 'utero,mi devo preoccupare?la ringrazio anticipatamente