Diflucan e pillola yasmin

Salve!!!
Per una sospetta candida mi è stato prescritto il DIFLUCAN 200 da prendere tre volte (una ogni tre giorni) e ho assunto la prima compressa al primo giorno di sospensione della pillola yasmin. Poi ne assumerò un'altra durante l'emorragia e poi il giorno prima di iniziare il nuovo blister.
Il Ginecologo mi ha detto che esistono pareri discordanti sull'interferenza tra diflucan e pillola quindi per scrupolo dovrei usare il profilattico. A prescindere dal fatto che durante la cura lo utilizzerò comunque, volevo sapere se con l'inizio del nuovo blister devo utilizzare precauzioni aggiuntive per i primi sette giorni oppure no.
I farmacisti a cui ho chiesto mi hanno detto di stare tranquilla perchè l'interferenza risulta del circa 5% dunque assai blanda, e nel foglio illustrativo dice: esistono medicinali che posso interferire con diflucan ........................... contraccettivi orali. Come devo comportarmi?
Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi