Plastica bruciata

Buonasera, per sicurezza vorrei chiedervi un consiglio per cortesia, spero sia la sezione corretta. La mia bambina aveva appoggiato un falcone di shampoo ad una pentola molto calda, tolta da poco dal fuoco. Appena me ne sono accorta l'ho subito spostato ma stupidamente mi sono avvicinata per annusare e ho sentito un lieve odore di plastica bruciata. Ora ho un fastidio alla gola che sembra non passare e una sensazione di "appiccicaticcio" alla mano che permane nonostante l'abbia lavata più volte (penso sia dovuto alla plastica, che era molto calda anche se non mi pareva si stesse "sciogliendo": è stato corretto aver usato semplicemente acqua e sapone o era meglio dell'alcool?). Volevo chiedervi se l'aver inalato, anche se per un breve momento, così da vicino la plastica può dare problemi e se quei cinque-dieci minuti passati anche dalla bambina nella stanza prima di areare possono nuocerle.
Vi ringrazio molto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per avermi tranquillizzata, ero in pensiero specialmente per la bambina. Cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. È stato un piacere.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie a Lei, Dottore, sempre gentilissimo. Cordialmente.