Parere su emocromo

Facendo l'emocromo ho notato che, dal 2005 in poi,i miei grobuli bianchi vanno sistematicamente aumentando. Con valori di riferimento 4.50 - 8.00 mi ritrovo :

9,00 nel 2005
9.52 nel 2008
10.00 nel 2010
12.20 nel 2011
9.74 nel 2012
10.52 nel 2013

Nella norma gli altri valori.
Non ho particolari problemi di salute ad eccezione della ipertrofia prostatica benigna.
Ringrazio in anticipo per il parere che vorrete darmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore attuale è nella norma, anche se ai livelli superiori; i bianchi possono aumentare per tanti problemi anche, per esempio, di denti da curare; ricontrolli il valore tra qualche tempo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi