Sopracciglia

Salve.
da febbraio che le mie sopracciglia hanno cominciato a cadere,sentivo un leggero pizzicore e dopo vedevo sui libri i peli,con il bulbo bianco.Ho fatto diverse visite, ma ogni medico mi ha dato una diagnosi diversa, un medico mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica, un altro medico invece ,mi ha detto che è tutto da stress, ma ricrescerano,un altro medico pensava che io strappo i peli .... sono veramente triste e demotivata, perche i peli non sono piu cresciuti e ho le sopracciglie senza forma,piu piccole,sottile e con i bucchi vuoti.
Ho fatto gli analisi del sangue per la tiroide ma tutto a norma,ho anche usato il cortisone in lozione , ma niente ,i peli cadono ancora..Di cosa si potrebbe trattare? quali altri esami mi consigliate di fare ?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Tutte le diagnosi ottenute sono , sulla carta, possibili agenti causali di caduta delle sopraccigli.
Così le endocrinopatie , spec.tiroidee, la D.S., lo stress magari correlandolo ad una alopecia areata , etc.
Per avere dati in più bisognerebbe partire dall'esame obiettivo, giusto per non fare esami a casaccio, poco proficui. Purtroppo non riesco al momento ad esserle più utile.
Deve essere rivalutata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com