Linfonodi gonfi e doloranti

Salve, scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo quale scegliere.
Comunque volevo un vostro consiglio perché sono molto preoccupato.
È da 2 giorni che ho 2 linfonodi dietro la nuca sinistra, 1 sotto l'orecchio e l'altro un po sopra, che si sono ingrossati e fanno male, abbastanza, ho la febbre che prendendo la tachipirina si abbassa ma passato l'effetto si rialza immediatamente, e non riesco a girare la testa.
Il medico di famiglia mi ha detto di non preoccuparmi si tratta di un infezione in atto nel mio organismo, segnandomi gli antibiotici per 6 giorni, "Amoxicillina e Acido Clavulanico ratiopharm 1000mg".
Volevo un vostro consulto professionale, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il quadro che descrive è in effetti indicativo di un evento infettivo.
Saluti,