Aiuto pallonata all'alluce

salve dottore 3 settimane fa ho preso una pallonata all'alluce mi si è tutto gonfiato il dito ho applicato sempre ghiaccio e pomata ematonil. siccome il dito mi e rimasto ancora un po gonfio e non riesco a piegarlo.. lo muovo ma non di piega a metà in giu mi sono recato al pronto soccorso mi hanno fatto una RX e mi hanno detto che non c'è niente di rotto.. mi hanno prescritto solo un antifiammatorio pennsaid da applicare per una decina di giorni. io lo sto applicando da 3 giorni ma è ancora tutto come prima nessun miglioramento. se non è rotto xke non riesco piu a piegarlo?mi rimane teso.. cosa dovrei fare? aspettare se passa da solo? quanto tempo? oppure rivolgermi subito a un fiseoterapista? sono confuso mi dica lei nn so che fare grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

a questo punto è necessaria una valutazione diretta dello specialista Ortopedico.

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

a questo punto è necessaria una valutazione diretta dello specialista Ortopedico.

Auguroni!
[#3]
dopo
Utente
ok grazie.