Il varicocele provoca problemi di erezione ?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, ho un varicocele di terzo grado, testicoli iper mobili e una ciste sul fondo schiena, all'osso sacro. Dovrei operarmi tra 2 settimane per il fissaggio dei testicoli, e i dottori ritengono opportuno fare prima il fissaggio dei testicoli e in futuro togliere il varicocele. Quello che mi chiedo io è perché non possono fare entrambe le cose dato che il varicocele mi fa malissimo ? Inoltre è da circa 2 giorni che ho un dolore interno tra testicoli e ano e il problema che avevo di incontinenza è aumentato molto, ho sempre lo stimolo di andare in bagno e faccio poca pipì, ho fatto molte analisi delle urine qualche mese fa, ma non è uscito niente. Ho avuto un rapporto con la mia ragazza e ho avuto difficoltà a mantenere l'erezione, è da quando ho questo dolore che non riesco ad avere buone erezione, anche la mattina non ne ho più e se ne ho il dolore è più forte ! Il medico mi ha detto che questo è dovuto al varicocele, ma io non ci credo molto...ma non sono un dottore e quindi non so cosa pensare, mi ha dato delle compresse che prendo 2 volte al giorno, un anti infiammatorio DEFLOGO SD. La mia domanda è, non è che ho un' infezione alla prostata, o qualcosa di simile ?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2

Caro lettore,

spesso soggetti con varicocele (patologia venosa) lamentano una difficoltà a raggiungere una ottimale rigidità ed a mantenerla per i tempi necessari a penetrare e concludere un rapporto.
L'erezione è un fenomeno vascolare e richiede buone arterie e buone vene per determinarsi.
Personalemente non capisco la decisione di fare due interventi che potrebbero essere tranquillamente e doverosamente effettuati in una sola seduta ( qualche volta ci sono motvazione economiche....)
Forse un ulteriore parere di un o specialista potrebbe essere opportuno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org