Stent al cuore e ascensori

Buongiorno, mio padre ha 3 stent al cuore, l' ultimo di questi inserito circa tre anni fa dopo un infarto...
Ora spiego meglio riguardo all' oggetto della domanda, gli ho regalato un viaggio a new york, il medico di famiglia ha detto che data la sua situazione e gli ultimi esami non c'è alcun problema riguardo al volo, l' unica cosa a cui non ha saputo rispondermi è se può salire sugli ascensori dell' empire state building...
Potete aiutarmi a riguardo? Gazie mille!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo quale sia il problema....Se è stata fatta una valutazione medica che permette di dare il "nulla hosta" per il volo in aereo, può anche andare in ascensore....
saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica