Candida e possibile diabete?

Ho da quasi 4 mesi la candida che curo senza buoni risultati ed ho bruciato due condilomi esterni, il tutto accompagnato da un'infiammazione intestinale.
Ho letto su sapere che a volte la candida è l'"effetto" di un possibile diabete.
Mia nonna ha il diabete da quasi 10 anni.
E' il caso di fare qualche esame?
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
il diabete ha la sua influenza sulla comparsa delle patologie micotiche e sulla mancata guarigione delle stesse. Pertanto è utile controllare la glicemia ed in caso di negatività praticare ina profilassi antimicotica anche per via orale. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
Attivo dal 2000 al 2012
Diabetologo, Endocrinologo
Concordo con il collega e chiedo scusa per la lentezza nella risposta.
Cordiali Saluti
Dr. Fabio Baccetti
[#3]
dopo
Utente
Dopo un mese di cure con ramnoselle e bifiselle (unica cura che mi ha dato risultati soddisfacenti all'intestino) ora sto prendendo il femelle e delle capsule di fermenti lattici da infilare nella vagina (scusate non conosco termini ginecologici più eleganti). Ho iniziato ieri e oggi ho dovuto interrompere le capsule di fermenti perchè ho avuto il ciclo (anticipato di 4 giorni). Nel frattempo ho richiesto gli esami del sangue.
Vi farò avere notizie non appena disponibili.
Grazie per il vostro aiuto.
[#4]
dopo
Utente
Non riesco ad avee un nuovo consulto, provo qui, sperando di avere risposta:
no diabete...
devo prendere la 2^ compressa diflucan... la prima presa un mese fa... l'ho presa di sera prima di dormire dopo aver mangiato una briosh... non ho dormito per tutta la notte, mi sentivo agitata... ora che faccio? la prendo dopo pranzo? ho letto che può dare problemi a chi è predisposto a problemi cardiovascolari o qualcosa i simile... io sono un pò ansiosa e a 13 anni mi avevano riscontrato un "insignificante" (così è stato definito) soffio al cuore che non mi ha impedito di praticare nuoto, corsa e salto in alto a livello agonistico. Posso prenerla tranquillamente o è il caso di consultare il medico?
[#5]
dopo
Utente
dimenticavo...
questa notte ho avuto un attacco di cefalea a grappolo che si manifesta quando faccio delle indigestioni e vomito. Ho letto che il diflucan può dare proiblemi di cefalea... che faccio? continuo a prenderlo?
[#6]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
Le consiglio di consultare il ginecologo per eventuale modifica della terapia. Cordiali saluti