Sideremia 164

salve volevo un consulto sugli esami di mio marito...
mio marito a 29 anni ha fatto gli esami generali usciti tutti bene, tranne 2 valori....
sideremia 164 (il valore massimo 160)
ves 1^ ora 12mm
2^ora 34mm
indice di katz 14.5 (valore massimo12)
il resto e tutto nella norma....
pue essere sintomo di qualche patologia grave???
mio marito mangia spinaci cotti una volta a settimana ma ne mangia tanto...e poi tanta frutta...
puo essere derivato dall alimentazione oppure da qualche patologia importante??
aspetto un vostro consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il lieve aumento della sideremia puô essere giustificato dall'alimentazione ricca di ferro (spinaci). Per il resto non penserei a patologie gravi, ma un consulto medico potrebbe chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)