Macladin - intervalli orari

Gentili Dottori,
il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico Macladin per placche alla gola.
Leggo che si deve prendere ogni 12 ore. Il problema è che ho preso la prima compressa alle 12.30 (sto abbastanza male da giorni, non ho voluto aspettare ulteriormente) ma preferirei prendere la successiva dose alle 21.00 e poi alle 9.00 di domani e così via, ogni 12 ore. Se per una volta anticipo cosa potrebbe succedere? Infatti oggi passerebbero 8 ore e mezza tra una compressa e l'altra.
A mezzanotte prendo anche la pillola Ginoden e non mi va di assumere due medicinali contemporaneamente, ecco perchè preferirei prendere le successive verso le 9.00 - 21.00.
Grazie,
Codiali Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema se sposta l'orario di assunzione

Tommaso Vannucchi