Faringotonsillite

Salve a tutti, sono qui oggi per chiedervi un consulto riguardo al dosaggio di un farmaco, la Levofloxacina.

Da martedì mattina ho cominciato ad accusare un lieve mal di gola, divenuto gradualmente sempre più forte, accompagnato da gonfiore dei linfonodi, dolori ossei e saltuariamente mal di testa.

Mi sono fatto visitare dal medico di guardia, il quale ha rilevato una faringotonsillite e mi ha prescritto Levofloxacina.
Tuttavia (onestamente non ricordo se non me l'abbia detto lui o se sia stato io a dimenticare) non ho idea di che dosaggio io debba assumere.

Dispongo di due confezioni di Levofloxacina 500 mg.
Che dose mi consigliate di prendere? con che frequenza? grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dose dipende dal tipo, dalla gravità dell’infezione e dalla sensibilità del patogeno ritenuto causa dell’infezione.
La dose varia da 250 a 1000 mg al giorno

E' quindi corretto chiedere al suo medico, che l'ha visitata, la posologia con cui ritiene utile combattere la faringotonsillite.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it