Piccole bollicine rosse per il corpo

Gentili dottori,
da circa 2-3 giorni, mi sono apparse sul corpo piccole bollicine rosse, in particolare su braccia, qualcuna sulle mani e qualcuna sulle gambe, nessuna fin'ora sul tronco (pancia, torace), e nemmeno sulla faccia. In totale saranno una decina o poco più, non molte. Alcune volte prudono, altre volte no. In particolare ho notato che quando sento prurito è perchè in quel punto ne è apparsa una nuova, dopodichè in genere non mi danno più fastidio, però restano lì e non se ne vanno (mi sembra che qualcuna si sia leggermente sgonfiata, ma c'è ancora comunque).
Capisco che descritto così sia difficile fare una diagnosi, ma in linea di massima potreste darmi qualche indicazione? Non aumentano in modo esponenziale, ma ad esempio ne appare solo una nuova al giorno. Aggiungo che da piccola non ho mai fatto la varicella, però ora non ho febbre e non ho sintomi di malessere. Inoltre in questi giorni non mi pare di aver mangiato qualcosa di diverso. Lavoro nel laboratorio di un'azienda di profumatori, ma i profumi con cui sto a contatto sono sempre gli stessi, che non mi hanno mai dato questi sfoghi. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è veramente impossibile fare ipotesi senza valutare direttamente le lesioni cutanee, pur cercando in ogni modo di considerare i caratteri che descrive, i quali possono però essere utili per preferire (almeno in prima battuta) una visita dermatologica.
Saluti,