Risultato prova da sforzo

Gentili Medici,

Stamattina mi sono sottoposto ad una prova da sforzo, ecco i risultati della prova:

STADIO 1 PS: 120/80
STADIO 2 PS: 130/80
STADIO 3 PS: 135/80
STADIO 4 PS: 140/80
STADIO 5 PS: 145/80
STADIO 6 PS: 150/80
rec 1'min : 150/80
rec 3'min : 130'/80
rec 6' min :120/80
Carico max 150 watt , pressione a riposo 120/80 , PA MAX 150/80
Durata esercizio complessivo:16:41 min
Indice ST/FC 0,05

CON questo risultato posso fare 4 volte la settimana Mountain Bike a livello non agonistico?Il test è andato bene?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ma che dati ha riportato ?????
Il test da sforzo è un'indagine per valutare l'ECG durante l'attività fisica e non la pressione arteriosa (i dati a riguardo servono ai fini della possibilità di eseguire lo sforzo e non per la diagnosi finale)....
E poi sicuramente chi le ha eseguito il test le avrà detto se può o meno fare mountain bike...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Rillo ,

La ringrazio per aver risposto. Si effettivamente ho postato solo i valori della pressione arteriosa , poichè il cardiologo ha scritto semplicemente : Test da sforzo normale, dicendo che non c'è nessun tipo di problema.

Le riporto invece i risultati dell'ecocardiogramma:

Ventricolo sinistro: telediastole 53 mm. telesistole 33 mm.
Setto interventricolare telediastole 9 mm..
Parete posteriore telediastole 9 mm.
Frazione di eiezione 69%
Ventricolo destro nei limiti TAPSE 32 mm.
Atrio sinistro telesistole 39 mm.
Atrio destro nei limiti
Radice aortica telediastole 30 mm.
Versamente pericardico assente
Aorta ascendete ( non riporta nulla)

Ho fatto questi esami per eliminare ogni mio dubbio e proseguire l'attività agonistica nel migliore dei modi.

Cordiali saluti