Un dosaggio anticorpale degli ac della parotite

Gent.mi Medici,
ho eseguito (per controlli dell'ospedale) l'esame degli anticorpi parotite e sono risultata negativa. il mio partner non è stato vaccinato con la trivalente e verosimilmente non ha contratto il virus (ha fatto però il vaccino del morbillo). Poichè io passo molto tempo in ospedale e il rischio di eventuale contagio non è da escludere vorrei chiedere cosa è meglio fare visti i rischi di orchite e infertilità nel caso contagiassi il partner. in particolare vorrei sapere se è meglio che lui si vaccini (anche se fatto la vaccinazione del morbillo, io ho già fatto sia morbillo che rosolia) o se è meglio che faccia prima un dosaggio anticorpale degli ac della parotite e poi eventualmente il vaccino trivalente (visto che il vaccino singolo non esite giusto?)o se ci sono suggerimenti migliori...
grazie!!!!!!
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Prima del vaccino deve comunque fare sierologia per parotite, non vedo però la reale utilità del vaccino contro la parotite nell'adulto. Le ricordo che l'infertilità è la complicanza di una complicanza della parotite, che peraltro è rara nei non esposti.