Occhio rosso

buongiorno,
vi contatto per avere chiarificazioni riguardo una problematica che affligge mio padre. Ha sempre gli occhi rossi e a turno uno dei due si infiamma, inizia a lacrimare tanto da non poterli tenere aperti e quindi gli impedisce di fare qualsiasi cosa. Già in passato il medico gli diede un antibiotico e una crema da inserire nell'occhio nei periodi di infiammazione, ma dato che questo accade spesso diventa quasi una schiavitù. Ha fatto anche le analisi per vedere se fosse affetto da qualche allergia, ma niente, avevamo pensato allergia alla polvere dato che come mestiere fa l'operaio edile quindi sempre a contatto con la polvere. Ultimamente è stato da un oculista che come risoluzione aveva trovato delle ciglia che crescevano internamente e comportavano l' infenzione e fastidio all'occhio. L' oculista ha tirato queste ciglia ma dopo qualche tempo ha avuto lo stesso problema. Si può fare il laser per eliminare completamente queste ciglia? E se non fosse nemmeno questa la causa quale potrebbe essere? C' entra qualcosa se ogni volta che l' occhio gli da problemi accusa anche raffreddore? In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
è molto probabile che il disturbo sia da attribuire alle ciglia in trichiasi.
Se così fosse il trattamento più indicato è la eliminazione del bulbo pilifero con la Radiofrequenza

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
benissimo, grazie mille per avermi risposto.

Cordiali saluti